Geth

« Older   Newer »
  Share  
Ø The Blade Ø
view post Posted on 22/2/2013, 22:58     +1   -1




GETH
gethshocktrooper
Geth sono una specie umanoide di IA collegate in rete. Furono creati circa 300 anni fa dai Quarian per ricoprire il ruolo di operai e soldati a basso costo. Non appena i Geth mostrarono i primi segni di autocoscienza, i Quarian decisero di sterminarli tutti. Ma i Geth riuscirono a sconfiggere i loro creatori. Questa vicenda portò a una repressione legale e sistematica di tutte le intelligenze artificiali presenti nella comunità galattica.

I Geth possiedono un'intelligenza collettiva assolutamente unica, e ogni individuo ha un istinto animale appena abbozzato. All'aumentare del loro numero e della loro vicinanza, l'intelligenza di ogni soggetto migliora notevolmente. Quando sono in gruppo possono ragionare, analizzare la situazione e studiare tattiche come qualsiasi altra specie organica.

Lo spazio dei Geth si trova ai confini del Braccio di Perseo, oltre i pericolosi Sistemi Terminus. Il Velo di Perseo, una densa "nebulosa oscura" formata da gas e pulviscolo, separa il loro territorio dal resto della galassia.
CAMMINATORI
armaturelanding
I Camminatori sono piattaforme da battaglia semoventi simili ai veicoli corazzati delle altre specie. Dato che i Geth sono intelligenze sintetiche, i camminatori sono completamente automatizzati e in grado di prendere decisioni in modo autonomo, come vere e proprie creature senzienti.

I camminatori sono equipaggiati con barriere cinetiche pesanti. Il loro cannone principale, installato sulla torretta che funge da testa, sembra essere un acceleratore di massa convenzionale (anche se particolarmente potente). Quest'arma è in grado di sparare in modalità antiuomo o anticarro. Alcuni camminatori possono schierare dei droni sul campo di battaglia, presumibilmente per attività di ricognizione. Altri contengono sciami di nano-robot riparatori.
ERETICI
gethtemple

Le conversazioni con i programmi Geth noti come Legion hanno portato alla luce un profondo scisma nella società Geth. Quando Saren Artrius contattò i Geth tramite la corazzata Sovereign, alcuni di questi scelsero di seguirlo, mentre la maggior parte rifiutò. Ai seguaci di Saren fu permesso di lasciare la società Geth, ma vennero nominati eretici dagli altri Geth.

Questa rivelazione implica diverse cose. Innanzitutto, la maggior parte dei Geth scelse di non attaccare la società degli organici. Secondo, le forze Geth con le flotte del Consiglio e dell'Alleanza hanno affrontato negli ultimi due anni rappresentano soltanto una piccola parte della loro vera potenza militare ed economica, forse meno del 5% dell'intera società Geth. Terzo, questo scisma suggerisce che i Geth individuali possiedono più libero arbitrio e forse persino personalità di quanto sospettato. Senza una simile individualità, i Geth non avrebbero potuto allontanarsi dalla decisione del gruppo di unirsi o di rifiutare la missione di Saren. Non avrebbe potuto esserci una divisione.

Infine, c'è da considerare la scelta delle parole di Legion: il Geth ha usato il termine eretici per descrivere i seguaci di Saren. Tra tutte le parole che Legion poteva scegliere (anticonformisti, dissidenti, ribelli ecc.), solo la parola eretico lascia intendere l'esistenza di una filosofia o religione Geth comunemente accettata, che le azioni degli alleati di Saren hanno violato.

TECNOLOGIA
Legion_Character_Shot_2
L'aspetto dell'esistenza Geth che gli organici fanno più fatica a comprendere è il fatto che, per un Geth, un corpo è insignificante. La forma bipede comunemente percepita come Geth non è altro che una piattaforma mobile. Il software di un Geth, centinaia di programmi la cui interazione replica la consapevolezza degli organici, può essere installato su qualsiasi hardware in qualsiasi momento. Il Geth che era un soldato bipede un'ora fa, ora potrebbe essere una corazza pesante quadrupede e, tra un'altra ora, una nave da guerra. Tra un incarico e il successivo, i programmi Geth vengono inviati agli enormi computer centrali delle piattaforme spaziali, che permettono a miliardi di programmi di scambiare processi razionali e memorie con ritardi insignificanti.

La teoria secondo cui i Geth sarebbero l'esempio vivente del grave rischio rappresentato dallo sviluppo di IA è ingannevole. Contrariamente alla progettazione top down delle IA create dagli organici, nelle quali l'hardware il software sono specificamente creati per ottenere una consapevolezza, i Geth sono un modello di progettazione botton up. Non erano stati creati per possedere un raziocinio superiore al livello animale.

Creati come robot guidati da IV (simile ai moderni mech di sicurezza), la consapevolezza dei Geth si è sviluppata man mano che i loro programmi di apprendimento adattivo interagivano l'uno con l'altro tramite l'elaborazione in rete. Il codice base dei Geth scoprì che tre robot distinti in rete locale senza fili potevano formare una mente singola in grado di eseguire le operazioni con maggior efficacia. Aumentando gradualmente lo sfruttamento di tali reti locali, i Geth raggiunsero una massa critica di elaborandone, ottenendo la consapevolezza

I Geth moderni mantengono questa incredibile interconnetività, scambiando costantemente dati l'uno con l'altro e sfruttando la rete per aumentare le proprie capacità cognitive. Per i geth, tali capacità di condivisione mentale sono naturali e inconsce come respirare per gli organici.
 
Top
0 replies since 22/2/2013, 22:58   14 views
  Share